Inizia ad innovare con Informatica per il non profit
Fare non profit, in collaborazione con Informatica Solidale, organizza per mercoledì 29 marzo, alle ore 17.45, il Focus On “Informatica per il non profit: le soluzioni per gestire e comunicare la tua organizzazione”.
La trasformazione digitale procede con un’accelerazione esponenziale: il non profit non può permettersi di stare a guardare. L’informatica rappresenta un’opportunità accessibile e una risposta efficace per consolidare le proprie relazioni, crescere ed essere efficienti, innovare ed evolversi. Dall’incontro tra Fare Non Profit e Informatica Solidale nasce Informatica per il non profit con il quale le organizzazioni possono incontrare gli esperti informatici e usufruire delle loro consulenze pro bono sulle risorse e gli strumenti digitali più all’avanguardia.
Vieni a scoprire tutte le opportunità il 29 marzo
Programma
Ore 17.45 – Le associazioni e la sfida della trasformazione digitale: Ciessevi e Informatica Solidale insieme
- Ivan Nissoli, Presidente Ciessevi
- Claudio Tancini, Presidente Informatica Solidale
Ore 18.00 – Il progetto “Informatica per il non profit”
- presentato da Francesco Aurisicchio e Giuseppe Scinica
Ore 18.15 – Workshop*:
- Collaborare e innovare nel non profit: i software che migliorano la progettualità
con Roberto D’Angelo di Microsoft Italia - I social network: i segreti per farne buon uso
con Giovanni Dalla Bona di Informatica Solidale
*All’ingresso sarà richiesta la preferenza a uno dei due workshop
Grazie alla disponibilità di Informatica Solidale, il servizio offre la possibilità di usufruire di consulenze pro bono su temi che riguardano: hardware e infrastrutturazione utile per un ente non profit; software e uso di programmi facili e accessibili che possono cambiare la vita e l’operatività delle organizzazioni.
Se vieni all’incontro di mercoledì 29, oltre a presentarti tutte le opportunità del servizio Informatica per il non profit, potrai prenotare il tuo appuntamento.