#italiakiama, volontari al volante arriva a Cinisello
Arriva anche a Cinisello Balsamo l’iniziativa #italiakiama nata per portare (gratuitamente), in tempi di pandemia, la spesa ordinata online direttamente al domicilio di anziani e persone fragili che ne fanno richiesta. In campo per offrire i propri volontari Cinifabrique, una realtà consolidata del territorio attenta alle opportunità d’innovazione sociale e lavorativa.
I Servizi Sociali del comune di Cinisello Balsamo segnalano i nuclei familiari e cittadini che necessitino di supporto per la realizzazione e la consegna a casa della spesa e che possano quindi beneficiare di questo nuovo servizio.
«Firmando questo accordo – spiega il sindaco di Cinisello Balsamo, Giacomo Ghilardi – abbiamo deciso di mettere a disposizione dei cittadini più bisognosi una ulteriore opportunità di aiuto». Mentre l’assessore alla centralità della Persona e al Terzo Settore, Riccardo Visentin aggiunge: «In questi tempi così difficili fare rete risulta importante per poter dare delle risposte concrete, a maggior ragione quando le nuove tecnologie diventano alleati preziosi dei volontari, dei commercianti, della cittadinanza, degli amministratori». Il servizio sarà attivo fino al 30 maggio 2020, con possibilità di rinnovo.
I cittadini interessati ad usufruire del progetto Italia Kiama devono andare a questo link bit.ly/italiakiama oppure chiamare il numero di Cinifabrique 02 27018576, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17, per farsi guidare nelle operazioni.
Per aggiornamenti, notizie, indicazioni su cosa fare e come aiutare vai alla rubrica Emergenza Coronavirus