Ivan Nissoli riconfermato alla carica di Presidente
Il Consiglio Direttivo di Ciessevi ha riconfermato, alla carica di Presidente, Ivan Nissoli che ricopre questa carica da settembre 2014. In precedenza, L’Assemblea dei Soci Ciessevi aveva rinnovato gli Organi Sociali per il quadriennio 2017-2021.
I Consiglieri eletti dall’Assemblea sono:
- Franca Andreoni
- Natale Casati
- Marco Delvecchio
- Graziamaria Dente
- Giuseppe Failla
- Emanuele Finaldi
- Gianmario Maggi
- Ivan Nissoli
- Ilaria Scovazzi
- Francesco Spelta
- Patrizia Venturi
- Adolfo Viansson
Il Consiglio comprende anche Francesco Foti, nominato dal Comitato di Gestione del Fondo Speciale per il Volontariato della Regione Lombardia (Co.Ge.).
Il Collegio dei garanti è composto da Roberto Forti, Guido de Vecchi e Massimiliano Mauri; il Collegio Revisori dei Conti da Fabrizio Angelelli, Alessandro Bertoja e Alberto Regazzini, nominato dal Co.Ge.
«I prossimi anni – spiega Ivan Nissoli – richiederanno al nuovo Consiglio Direttivo diverse sfide impegnative, tra cui il nuovo assetto dei Centri di servizio per il volontariato previsti dai decreti attuativi della Legge di riforma del Terzo Settore».
Un’altra tappa cruciale del cammino verso il futuro è rappresentato dal percorso regionale di riorganizzazione dei CSV – approvato lo scorso autunno – che traccia anche il profilo della nuova organizzazione di Ciessevi: «Siamo nella fase della sperimentazione e di avvio del nuovo modello organizzativo – continua Nissoli – che dovrà trovare sinergia tra figure e responsabilità politiche e tecniche. Il traguardo che ci poniamo è quello di una governance efficace a gestire, in questo difficile contesto, il Centro di servizi per il volontariato nella Città metropolitana di Milano».