La gestione dei prodotti digitali
Ogni organizzazione ha bisogno di una presenza online per pubblicare contenuti, servizi o opportunità di coinvolgimento (aka engagement). Il corso “La gestione di progetto e di prodotto digitale – come gestire il tuo sito web, app, e-commerce o altro senza necessariamente essere un nerd” fornirà le basi di una pratica molto specifica, ma fondamentale, su cui tutte le aziende investono, ma che spesso nel sociale non é nemmeno conosciuta: il Product Management (prodotto inteso come tecnologia, non come un paio di scarpe, per intenderci). L’obiettivo, quindi, non è quello di realizzare un sito, un blog o un e commerce, ma comprendere il processo che ne sottende lo sviluppo e la realizzazione del prodotto, in modo che sia più semplice “fare le domande giuste” a chi se ne occuperà, staff, volontario o fornitore che sia.
Il corso è rivolto a coloro che gestiscono, o vorrebbero gestire, creano, sviluppano siti web o prodotti digitali (e-commerce/ apps o altro) ma che non hanno una formazione puramente tecnica o di gestione di progetto.
In totale sono 15 lezioni online a partire da mercoledì 7 aprile, dalle ore 18 alle 19.30.
Il corso sarà condotto da Luca Tiralongo, product manager & technologist di Greenpeace International.
Per l’iscrizione è richiesto un contributo di 45 euro più Iva per volontari. Per chi non rientra in questa categoria il costo è di 187,50 euro più Iva.
Informazioni
Università del Volontariato – dalle 9 alle 13, tel. 02. 45475855 – email: univol.milano@csvlombardia.it
Tutti i corsi e i master dell’anno accademico 2020-2021 di Milano sul sito di Università del volontariato.