La sfida della sostenibilità: una cassetta degli attrezzi per il non profit metropolitano
“L’Italia è un Paese in via di sviluppo sostenibile” ha detto Enrico Giovannini, economista e portavoce di ASviS (Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile) all’apertura del primo Festival in Italia dedicato ai temi dell’Agenda Globale per lo sviluppo sostenibile dell’Onu “Sustainable Development Goals”. E poiché la mancanza di sostenibilità, umana, naturale e sociale, è causa crescente di diseguaglianze e fragilità, il mondo del non profit è tenuto a prendere coscienza del ruolo che può agire e ad attrezzarsi per farlo.
CSV Milano organizza per lunedì 4 novembre, alle ore 18, l’incontro “La sfida della sostenibilità: una cassetta degli attrezzi per il non profit metropolitano” per capire cosa si intende per sviluppo sostenibile, perché è così importante l’Agenda 2030 dell’Onu, dove trovare dati e informazioni riguardo a ciascuno dei 17 Obiettivi dell’Agenda e come trasformare le buone intenzioni in azioni concrete da attuare.
Interviene: Gianni Bottalico, responsabile relazioni con le Regioni e i Comuni d’Italia di ASviS.
L’incontro, che si terrà in piazza Castello 3 a Milano, sarà il lancio del progetto Volontariato e Ambiente di CSV Milano che rientra nel calendario delle Proposte culturali di Università del Volontariato.
La partecipazione è gratuita.
Iscrizioni a questo link (attraverso il portale milano.mycsv.it)
Per chi non fosse iscritto la registrazione è gratuita e richiede solo qualche minuto per essere completata. Una volta in possesso di login e password si potranno consultare tutti i servizi di Csv Milano rivolti a organizzazioni e cittadini. Se invece si possiede già un profilo ente, inserire e-mail e password nella schermata che si chiama Login. Leggi la Guida all’uso di mycsv
Informazioni
tel. 02. 45475856 – email: comunicazione.milano@csvlombardia.it