Libertà e paura: Il rito di passaggio dell’adolescenza
Sabato 17 novembre, ore 15
Centro studi internazionale procedura immaginativa organizza per sabato 17 novembre, alle ore 15, un incontro di riflessione rivolto a tutti coloro che sono coinvolti avventura dell’educazione. L’incontro dal titolo “Libertà e paura: Il rito di passaggio dell’adolescenza. Insicurezza come realtà esistenziale da affrontare” è patrocinato dal Comune di Milano e dall’Ordine degli psicologi delle Lombardia.
L’utilizzo di spezzoni di film consentirà ai partecipanti di implicarsi nei vissuti emotivi ed appassionanti dell’avventura educativa. Personalità, sensibilità e reazioni diverse. Un gruppo di confronto e la vasta esperienza con l’età evolutiva di un caposcuola, Renzo Rocca.
L’incontro sarà un’occasione per riflettere sulle difficoltà che aiutare a crescere suscita in ognuno di noi, sia come addetti ai lavori, sia come genitori coinvolti in una realtà che non conosciamo per esperienza.
È richiesta conferma partecipazione inviando una email a: eventi@proceduraimmaginativa.it
A CHI SI RIVOLGE
genitori, nonni, famiglia allargata, educatori, insegnanti, pedagogisti, psicologi, psicoterapeuti, studenti in psicologia
L’evento è inserito all’interno del calendario “Volontariato, tempo per la città”, progetto di valorizzazione del volontariato milanese che abbiamo pensato e creato in occasione dei nostri 20 anni di attività.
17 novembre
ore 15
Centro studi internazionale procedura immaginativa
TIPOLOGIA
Incontro