Lido Milano 2021
Con l’edizione 2021 di Lido Milano Live, WAU! Milano prosegue il progetto socio-culturale di rivitalizzazione degli spazi del Lido che diversamente resterebbe chiuso. Dal 01 luglio al 01 agosto ci troveremo nell’area antistante la Palazzina Liberty con le proiezioni dal Cinemobile di Cineteca Milano e i concerti di musica jazz, pop/indie/rock e classica, cui si aggiungeranno spettacoli teatrali e talk tematici.
Inoltre, due sere a settimana, la fascia oraria tra le 19 e le 21, sarà dedicata a momenti di incontro e confronto con rappresentanti delle associazioni milanesi di cittadinanza attiva.
La manifestazione sarà quindi l’occasione per:
– conoscere un luogo storico della città spesso dimenticato dai milanesi, quale è il Lido di Milano;
– favorire il ripristino dell’offerta culturale in città nel rispetto delle normative sul distanziamento sociale e la sicurezza del pubblico;
– dare visibilità all’operato delle associazioni che si occupano del bene comune, attraverso i Patti di Collaborazione del Comune di Milano;
– tornare a vivere in comunità e in sicurezza gli spazi pubblici di Milano
Le attività previste per i volontari saranno:
- Accoglienza pubblico all’entrata con misurazione temperatura
- accompagnamento ai luoghi degli eventi, richiesta dati per tracciabilità, controllo del distanziamento da seduti
- aiutare a posizionare le sedie nelle pagode quando ci sono le conferenze
- posizionare le sedie del teatro, cinema e concerti, accompagnamento alle sedute e controllo distanziamento
- a fine eventi riprendere le sedie ed impilarle
Completate le loro attività, i volontari potranno partecipare gratuitamente agli spettacoli e incontri previsti, godendo di un parco quale è il Lido di Milano.
Per questo evento il reclutamento e la formazione dei volontari saranno realizzati anche attraverso l’iniziativa Volontari Energia per Milano, il progetto di promozione del volontariato civico occasionale promosso dal Comune di Milano in collaborazione con CSV Milano.