Migrartes: partire, costuire, unire
Mercoledì 28 novembre si terrà presso il PIME una serata per raccontare attraverso narrazione, musica e danza l’esperienza della migrazione. Il viaggio come filo conduttore, l’arrivo come momento dedicato alla ricostruzione di percorsi di vita ed identità.
L’Associazione La Rotonda si racconterà attraverso il vissuto delle tante persone che quotidianamente incontrano i serivizi presenti a Baranzate, ripercorrendo idealmente il viaggio che li ha visti partire da paesi lontani fino ad arrivare alle scelta del radicamento e del costruire comunità insieme.
Il viaggio parte dal foyer, dove troveranno spazio i pannelli “La via Mediterranea” racconto del viaggio di molti migranti e gentilmente offerti da Villa Restelli.
La serata vedrà poi alternarsi momenti di musica e monologo, animati dal prezioso intervento del Maestro Raymond Bahati, con momenti di danza, suggestioni di viaggio a cura della Maestra Stefania Ciampa. La Rotonda presenta inoltre il proprio lavoro attraverso la voce diretta di alcuni dei suoi beneficiari.
Nello spazio del teatro verrà inoltre allestita la Mostra “Il Mondo in Casa” di Bruno Zanzottera, simbolo della ricostruzione di identità.
A CHI SI RIVOLGE
Giovani e adulti
L’evento è inserito all’interno del calendario “Volontariato, tempo per la città”, progetto di valorizzazione del volontariato milanese che abbiamo pensato e creato in occasione dei nostri 20 anni di attività.
Mercoledì 28 novembre
ore 21.00
Associazione La Rotonda
TIPOLOGIA
Performance artistica