Milano: individuazione di Enti del Terzo settore per la co-progettazione di programmi di giustizia riparativa a favore dei minori
Il Comune di Milano intende avviare un’istruttoria pubblica finalizzata ad individuare enti del terzo settore disponibili a co-progettare e attuare programmi di giustizia riparativa, così come previsti dalla D.Lgs. 150/2022 (legge Cartabia) e azioni di promozione della cultura della legalità anche attraverso interventi di mediazione scolastica dedicati alle scuole del territorio cittadino.
La presente scheda-avviso è riservata agli Enti del Terzo Settore (ETS), come definiti dall’art. 4 del D.lgs. 3 luglio 2017 n. 117 “Codice del Terzo Settore”.
L’accordo di collaborazione relativo alla co-progettazione, da stipularsi in forma di convenzione tra Comune di Milano e i soggetti individuati, avrà una durata presumibile di 24 mesi, dalla data di avvio delle attività, presumibilmente dal 1 gennaio 2025 al 31 dicembre 2026.
È prevista la possibilità di prosecuzione della durata della convenzione per un periodo max di ulteriori 12 mesi qualora l’accesso ad altre fonti di finanziamento consenta ulteriori sviluppi temporali del progetto
La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è fissata al 10 novembre 2024.
Per tutte le informazioni visita la pagina web del bando >