Milano: individuazione di un’associazione per la realizzazione del progetto “Un nome in ogni quartiere”
Il Comune di Milano ha pubblicato l’Avviso pubblico per individuare una Associazione di Volontariato o di Promozione Sociale ai fini della stipula di una convenzione per la realizzazione del progetto “Un nome in ogni quartiere”.
Rivolto a Organizzazioni di Volontariato e Associazioni di Promozione sociale per svolgere attività di arte pubblica in modalità “partecipata” in sei quartieri di Milano: Cimiano, Greco, Affori, Comasina, Villapizzone, Roserio/Vialba attraverso l’ascolto diretto della cittadinanza e l’ingaggio di giovani in qualità di volontari nella fase di ideazione e, ove possibile, successiva realizzazione delle opere. Destinatari delle attività di ingaggio e di arte partecipata saranno ragazze e ragazzi della fascia d’età preadolescenziale e adolescenziale frequentanti luoghi di aggregazione sociale e di formazione presso i quartieri indicati.
I fondi disponibili per la realizzazione del progetto ammontano a 130mila euro finanziati da fondi della Legge 285/97. Al soggetto individuato verrà riconosciuto il rimborso delle spese effettivamente sostenute e documentate (art 56, comma 2, D. Lgs. 117/2017) per l’esecuzione delle attività previste in convenzione.
La domanda dovrà pervenire entro le ore 13 del 10 febbraio 2023.
Modalità e allegati alla pagina web del bando.
Informazioni
Per informazioni e chiarimenti c.artepubblica@comune.milano.it