Milano Municipio 3: Premio Milano Donna
CSV Milano2021-04-27T07:42:55+02:00Avviso pubblico per l’erogazione di contributi a favore di realtà associative milanesi presenti ed attive sul territorio, gestite e organizzate da donne per progetti e/o attività in favore delle donne in un’ottica di parità e non discriminazione
Abstract
Il “Premio Milano Donna”nasce per celebrare e premiare il talento e l’impegno femminili
Scadenza
Entro le ore 12.00 di martedì 4 maggio 2021
Ente erogatore
Comune Milano – Municipio 3
Categoria
Comunale
Documentazione utile alla candidatura
Obiettivi e azioni
Obiettivo
progetti e/o attività in favore delle donne in un’ottica di parità e di non discriminazione di genere; stimolare e facilitare la partecipazione femminile alla vita della città, il senso di inclusione e la sensazione di controllo su alcuni aspetti della propria vita, per far emergere risorse latenti e potenzialità (c.d. empowerment).
Azioni finanziabili
Priorità 1 – Associazioni ed enti del Terzo settore che elaborino progetti sociali per l’inserimento delle donne nel mondo del lavoro, il sostegno all’imprenditorialità femminile, l’empowerment e la formazione continua.
Priorità 2 – Associazioni ed enti del Terzo settore che elaborino ed attuino progetti culturali e didattici e che coinvolgano scuole del Municipio 3 sui temi propri dell’Agenda 2030 Onu, relativamente all’obiettivo 5, cioè il raggiungimento della parità di genere e la lotta agli stereotipi e al sessismo, sia diretti agli alunni/e che alla formazione dei/delle docenti.
Priorità 3 – Associazioni ed enti del Terzo settore che elaborino e attuino progetti finalizzati all’empowerment femminile e alla promozione dell’inclusione e della parità, in rete con le attività del Centro Milano donna del Municipio 3 e rivolti in particolare alle donne e alle famiglie del quartiere di Crescenzago.
Destinatari
utenza femminile
Enti ammissibili al finanziamento
Realtà associative o Enti del Terzo settore che si occupano di attività di tipo sociali-benefiche, sportivericreative, artistiche-culturali e avere nei propri organismi direttivi una presenza prevalente di donne.
Requisiti e vincoli per essere ammessi al finanziamento
Aver svolto progetti e/o attività in favore delle donne in un’ottica di parità e di non discriminazione di genere; stimolato e facilitato la partecipazione femminile alla vita della città, il senso di inclusione e la sensazione di controllo su alcuni aspetti della propria vita, per far emergere risorse latenti e potenzialità (c.d. empowerment).
Risorse
Entità contributo
2000 euro. L’importo massimo riconoscibile non potrà essere superiore, in ogni caso il sostegno economico non potrà essere superiore all’80% dei costi preventivati, né maggiore dell’eventuale disavanzo.
Come e dove inviare la candidatura
I proponenti dovranno presentare domanda di ammissione con offerta progettuale corredata da idonea documentazione inserita in un plico chiuso che dovrà essere trasmesso entro le ore 12.00 di martedì 4 maggio 2021. Preferibilmente mediante consegna a mano al Protocollo dell’Area Municipio 3 (previo appuntamento telefonico al n. 02.88458308 dal Lunedì al Venerdì orario 10.00 – 12.30 e 14.30 – 15.30).
Contatti
Tel 02.884.58300. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all’Area Municipio 3 Unità Supporto Organi del Municipio al seguente indirizzo email: M.Municipio3AssistenzaOrg@comune.milano.it