Milano coordina le attività per i più fragili
Il Comune di Milano ha attivato l’indirizzo di posta elettronica: milanoaiuta@comune.milano.it per raccogliere offerte o proposte di servizi, progetti, attività da parte di gruppi organizzati: organizzazioni non profit, ma anche aziende e imprese profit. Chi fosse interessato ad aderirvi può inviare la propria proposta descrivendo la disponibilità, l’eventuale copertura territoriale, i nominativi di uno o due referenti dell’organizzazione e il loro numero telefonico.
Segnaliamo anche che Fondazione Cariplo ha attivato un fondo di 2 milioni di euro a sostegno del lavoro sociale/educativo e delle reti del Terzo Settore.
Intanto Fondazione di Comunità, invece, insieme con il Comune di Milano, ha promosso una raccolta fondi per potenziare i servizi di assistenza domiciliare per le persone dimesse dagli ospedali, gli anziani e le famiglie fragili la cui condizione è aggravata dall’emergenza sanitaria ed hanno bisogno di aiuto e vicinanza. Il primo stanziamento è di 150.000 euro.
Le donazioni si possono effettuare su conto dedicato: c/c Fondazione di Comunità Milano onlus – Filiale IntesaSanpaolo, Largo Belotti Milano – IBAN IT18 Y030 6909 6061 0000 0162 571
Causale: MilanoAiuta