Mostra fotografica “L’ospedale di tutte le guerre – Back to Life” di Alessio Mamo e Marta Bellingreri
Mercoledì 28 novembre si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica “L’ospedale di tutte le guerre – Back to life”. Un progetto realizzato da Medici Senza Frontiere (MSF), dal fotografo Alessio Mamo e dalla giornalista Marta Bellingreri nell’ospedale di chirurgia ricostruttiva di MSF ad Amman, in Giordania.
Presenti alla serata Alessio Mamo, Marta Bellingreri e Michelangelo Stillante, operatore umanitario MSF e responsabile della logistica presso l’ospedale.
Modera la serata la giornalista Laura Silvia Battaglia.
A seguire, dalle ore 20.00, aperitivo solidale presso il locale Joy interno alla biblioteca e dalle 22.30 la serata prosegue con jam session musicale.
“L’ospedale di tutte le guerre” è una mostra fotografica che attraverso undici storie racconta l’inizio di una nuova vita per altrettante vittime dei conflitti che stanno segnando oggi il Medio Oriente. Dallo Yemen alla Siria, dall’Iraq alla Palestina, centinaia di migliaia di persone hanno perso la vita, altri si sono salvati, o quasi.
A CHI SI RIVOLGE
tutti
L’evento è inserito all’interno del calendario “Volontariato, tempo per la città”, progetto di valorizzazione del volontariato milanese che abbiamo pensato e creato in occasione dei nostri 20 anni di attività.
Mercoledì 28 Novembre
ore 18.30
Medici Senza Frontiere – Gruppo di Milano
TIPOLOGIA
Iniziativa culturale (es. mostra, presentazione libro, etc…)