No Walls but Design, asta di beneficenza
Il mondo del design e dell’architettura italiana si mobilita nel segno dell’integrazione per l’asta di beneficenza “No Walls but Design” con prototipi, disegni, fotografie – alcuni pezzi unici – donati alla nostra associazione e offerti in asta, in collaborazione con Christie’s, che si terrà venerdì 13 settembre, dalle ore 18.30 alle 21.30, a Palazzo Clerici, a Milano.
All’asta, con la curatela dello studio fondato dall’architetto e critico di Architettura Contemporanea Luca Molinari, saranno proposti 34 pezzi di alcuni tra i più importanti designer, architetti e fotografi italiani, chiamati a raccolta per offrire una loro opera, in alcuni casi realizzata per l’occasione.
Tra le firme di spicco che hanno risposto alla call di Luca Molinari Studio per NoWalls si distinguono tra gli altri Renzo Piano, Michele De Lucchi, Aldo Cibic, Walter De Silva, Nathalie Du Pasquier, Giovanni Gastel, Ugo La Pietra, Francesco Librizzi, Piero Lissoni, Fabio Novembre, Giulio Iacchetti, Franco Purini, Oliviero Toscani, solo per citare alcuni dei nomi prestigiosi di “No Walls but Design”.
L’asta “No Walls but Design”, che ha il patrocinio del Comune di Milano e dell’ADI (Associazione per il Disegno Industriale), sarà battuta da Cristiano De Lorenzo, direttore generale di Christie’s Italia, affiancato dalla storica speaker di radio RTL 102.5 e scrittrice Valeria Benatti.
Il ricavato dell’asta andrà a sostegno delle iniziative d’integrazione che da tre anni l’associazione NoWalls mette in atto a Milano
Informazioni
info@nowalls.it oppure nowalls.it