Nuovo corso sui volontari per la Giustizia di Comunità
Una nuova opportunità formativa rivolta a volontari di Giustizia di Comunità. CSV Milano, in collaborazione con il Progetto TAG – Tutta un’Altra Giustizia – e Caritas Ambrosiana, presenta il nuovo corso dell’Università del Volontariato dedicato a coloro che desiderano approfondire il loro coinvolgimento nel campo della Giustizia di Comunità.
Il corso, composto da quattro incontri, promette di offrire una panoramica esaustiva sull’esecuzione penale esterna e sulle opportunità di volontariato presenti nelle organizzazioni del territorio.
Esperti del settore, docenti universitari e volontari attivi condivideranno le proprie conoscenze ed esperienze, fornendo agli aspiranti volontari e a coloro già impegnati nel volontariato un bagaglio di conoscenze preziose per il loro percorso.
Le date degli incontri sono fissate per il mercoledì 28 febbraio, 6, 13 e 20 marzo 2024, nella sede di CSV Milano, in piazza Castello 3 a Milano. L’orario previsto è dalle 17.30 alle 19.30.
La partecipazione al corso è completamente gratuita, offrendo così a tutti l’opportunità di arricchire le proprie competenze e contribuire attivamente alla promozione della Giustizia di Comunità.