Peschiera Borromeo: Il web per il volontariato
Peschiera Borromeo, sabato 16 marzo, dalle 9.30 alle 17.30, si terrà una giornata formativa dal titolo “Il web per il volontariato” organizzata dalla Consulta della cultura e del tempo libero di Peschiera Borromeo in collaborazione con Università del Volontariato di Ciessevi.
Le associazioni di volontariato non possono sottrarsi alla sfida dei social network. Sociale e social sono fortemente integrati. I social network rappresentano inoltre un incredibile strumento di promozione, comunicazione, coinvolgimento. Consentono inoltre di impostare una vera e propria strategia di comunicazione che permette alle organizzazioni, anche più piccole, di farsi conoscere e di sostenere i propri obiettivi: creare consenso intorno alla propria mission, fare promozione culturale e advocacy, rafforzare l’appartenenza a un’organizzazione. Obiettivo della formazione è avviare e rafforzare la comunicazione sui social network, con competenze specifiche soprattutto su Facebook e Instagram (oltre a una panoramica degli altri strumenti).
Sono alcuni dei temi che saranno sviluppato durante la giornata formativa che sarà condotta da Antonella Tagliabue, managing director e senior advisor di Un-Guru, società di consulenza strategica di direzione.
Il corso si terrà alla Sala Matteotti del Palazzo Comunale in via XXV Aprile 1 a Peschiera Borromeo.
Per iscriversi inviare una mail a: consultacultura.pb@gmail.com indicando nome, cognome, associazione di appartenenza.