Premio Paolo Natile, azioni per i diritti umani
Amnesty International Italia ha istituito un premio rivolto a giovani di età compresa tra i 16 e 20 anni, domiciliati nell’area metropolitana di Milano, che si siano distinti per avere adottato un comportamento in linea con la tutela dei diritti umani o che siano particolarmente attivi nella lotta alle ingiustizie e alle discriminazioni.
Il premio nasce in memoria di Paolo Natile una persona molto cara ad Amnesty International. Paolo era un attivista. Una persona a cui non piaceva solo l’idea di un mondo più equo e più felice ma che aveva capito che dipendeva da lui. Agiva ogni giorno per rendere i diritti sempre più reali, sempre più vicini.
Intorno a noi ci sono persone come Paolo: persone che pensano e agiscono per cambiare in modo stabile e duraturo la vita degli altri. Persone capaci di idee, anche creative, e di azioni, anche coraggiose, per i diritti degli altri. Persone come Paolo trasformano la società in cui operano in modo silenzioso, ma irreversibile.
Conosci qualcuno con questa voglia di fare azioni di cambiamento per i diritti umani? Ha tra i 16 e i 20 anni? Vive nell’area metropolitana di Milano? Facci conoscere la sua storia attraverso le sue azioni di cambiamento. Ne sceglieremo una e la premieremo con la partecipazione a uno dei Summer Lab di Amnesty International.
Hai una persona da segnalare? Hai tempo fino al 10 maggio 2022.
Clicca qui per tutte le informazioni