Ricerca volontari per Fondazione Progetto Arca Onlus
La Fondazione cerca giovani e volenterose risorse da inserire come volontari SNC all’interno dei proprio servizi.
Se hai fra i 18 e i 28 anni e desideri fare un’esperienza unica di crescita personale e professionale, candidati ora!
Nell’ambito del Bando del Servizio Civile della Regione Lombardia, selezioneremo:
– otto giovani per il progetto “Costruire futuro: al servizio dei migranti per una società accogliente e plurale” da inserire presso il Centro di accoglienza per persone richiedenti asilo e rifugiati di via Mambretti 33, a Milano.
– otto giovani per il progetto ” Al servizio della pronta accoglienza”, da inserire presso i Centri di accoglienza residenziale per persone con problemi di dipendenze di via Artigianelli 6 e via Amantea 5, a Milano.
Le persone selezionate affiancheranno le nostre equipe di educatori professionali, parteciperanno alla vita quotidiana del Centro di accoglienza e saranno coinvolte in attività socio-educative, fuori e dentro la struttura, a stretto contatto con gli ospiti.
La durata del servizio civile è di 12 mesi con un impegno settimanale di circa 28 ore (per un totale di 1.440 ore annuali) e un compenso netto mensile di 433,80€.
Possono presentare la richiesta tutti i ragazzi e le ragazze di età compresa fra i 18 e i 28 anni, cittadini italiani o stranieri (in possesso di regolare permesso di soggiorno), interessati ad un’esperienza di utilità sociale e di arricchimento personale.
Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre venerdì 28 settembre 2018.
Clicca qui per candidarti.
Quando
12 mesi
Dove
presso le strutture di accoglienza milanesi della Fondazione
Contatti
persona di riferimento: Beccarrisi Rossella
telefono: 0233715266
mail: serviziocivile@progettoarca.org
sito: www.progettoarca.org