Ricerca volontari per il Corpo Europeo di Solidarietà in Regno Unito
Habitat for Humanity è un'organizzazione globale senza scopo di lucro che opera nelle comunità locali in tutti i 50 stati degli Stati Uniti e in più di 70 paesi in tutto il mondo. La visione di Habitat è di un mondo in cui tutti abbiano un posto decente in cui vivere. Habitat lavora per costruire forza, stabilità e autosufficienza in collaborazione con persone e famiglie che necessitano di una casa decente ed economica.
I ReStores Habitat for Humanity sono negozi di bricolage senza scopo di lucro e centri di raccolta di donazioni che vendono al pubblico mobili, accessori per la casa, materiali da costruzione ed elettrodomestici nuovi e usati a una frazione del prezzo al dettaglio. I ReStores di Habitat for Humanity sono di proprietà e gestiti da affiliati locali di Habitat for Humanity e i proventi vengono utilizzati per costruire forza, stabilità e fiducia in se stessi a livello locale e in tutto il mondo.
I volontari del Corpo europeo di solidarietà saranno coinvolti in un'ampia gamma di attività negli Habitat ReStores a seconda delle capacità e degli interessi del volontario e delle esigenze specifiche dell'organizzazione durante il tirocinio. Gli Habitat ReStores si trovano a Lisburn, Ballymena, Newtownards e Newry. Ciò includerebbe le seguenti attività: operazioni di vendita al dettaglio tra cui servizio clienti, raccolta di donazioni, esposizione, prezzi, supporto amministrativo, stoccaggio all'interno dei ReStores. Si tratta di un lavoro è pratico e può essere fisicamente impegnativo. C'è l'opportunità di essere coinvolti nell'aiutare con la formazione e il supporto per i volontari con difficoltà di apprendimento, lesioni cerebrali e persone con problemi di salute mentale. Potrebbe anche esserci un'opportunità per impegnarsi in un lavoro più ampio di Habitat for Humanity, sebbene ciò dipenda dalle restrizioni del Covid-19; ciò potrebbe includere attività come assistere con il lavoro della scuola o aiutare ad aumentare la consapevolezza dell'organizzazione.
Il progetto durerà 12 mesi.
Tutte le spese (viaggio, vitto e alloggio) saranno coperte dal programma del Corpo Europeo di Solidarietà
Per informazioni potete anche contattare CSV Milano: europa.milano@csvlombardia.it