Ricerca volontari per il Corpo Europeo di Solidarietà in Svezia
Si cercano 2 volontari per partecipare a un progetto ESC con sede a Hässlehuset, in Svezia.
Hässlehuset è un centro di attività situato in un quartiere di Borås aperta alle persone di tutte le età, dai bambini agli adulti. Contiene una biblioteca, una caffetteria, alcune stanze per le attività del doposcuola e la scuola di cultura locale (danza, canto, strumenti musicali, arti e mestieri). Nel centro troverete molti servizi: servizio al cittadino, bar linguistico, aiuto per i compiti e attività per i giovani. I volontari lavoreranno insieme al personale nelle attività quotidiane di Hässlehuset, interagendo con i visitatori, conducendo attività per e con i visitatori e prendendo parte a corsi di formazione e incontri pertinenti.
Oltre a operare ad Hässlehuset, i volontari avranno il compito di promuovere ESC ed Erasmus + ai giovani di Borås attraverso l'organizzazione di eventi e attività, la visita alle scuole e la scrittura sui social media (Facebook, Instagram e Tumblr).
Il progetto è rivolto a volontari che possono (o vogliono imparare a) condurre attività per e con bambini e giovani, sono estroversi e amano lavorare con persone diverse in un ambiente dinamico in cui ci sono molte cose da fare. I volontari idonei sono socievoli e vogliono essere un modello positivo per i giovani.
L'organizzazione ospitante, Borås Stad, è un comune svedese con una lunga esperienza nell'accoglienza di volontari. Ci sono diversi progetti in corso in giro per la città e i volontari potranno fare parte di un divertente gruppo di volontari ESC.
Il progetto durerà 12 mesi a partire sal 1° febbraio 2021
Per informazioni puoi contattare anche CSV Milano:
europa.milano@csvlombardia.it