Saper amministrare un’associazione secondo la Riforma del Terzo settore
Incrementare il livello di competenze specifiche del personale che si occupa della gestione amministrativa. Elaborare e condividere strumenti e procedure per migliorare l’efficacia e l’efficienza nella gestione dei processi amministrativi. Aiutare le organizzazioni nel dotarsi di procedure e strumenti che supportino non solo nella definizione dei piani economici e finanziari, ma anche nel monitoraggio dell’andamento degli stessi. Sono questi alcuni dei temi che saranno sviluppati nel corso “Amministrare le risorse di un ente non profit” che partirà lunedì 4 febbraio 2019, dalle ore 17.30 alle 20.30, nella sede di Ciessevi in piazza Castello 3 a Milano. Sei lezioni per essere aggiornati sulle ultime novità contenute nella Riforma del Terzo settore, in particolare su quello connesso alla trasparenza come elemento determinante di relazione tra la propria organizzazione e i cittadini e le istituzioni.
Docenti d’eccezione Chiara Borghisani, dottore commercialista e Carlo Mazzini, consulente di organizzazioni non profit sulla fiscalità.
È previsto un contributo per l’iscrizione di 45 euro più Iva per volontari ed organizzazioni di volontariato. Per chi non rientra in queste categorie il corso ha un costo di 184,43 euro più Iva.
Per le iscrizioni vedi la scheda completa del corso>>
Informazioni
tel. 02. 45475855 – formazione@ciessevi.org