Scadenze fiscali di settembre: Fare Non Profit ti aiuta ad essere in regola
Pubblichiamo l’elenco delle scadenze fiscali previste per settembre 2023, ricordandovi che lo staff di Fare Non Profit di CSV Milano è a disposizione per informazioni sugli adempimenti fiscali grazie alla convenzione con CAF ACLI Milano.
Ricordiamo che le consuete scadenze previste per il 30 settembre, slittano al 2 ottobre (per i giorni festivi):
- Modello EAS: termine per l’invio telematico (con versamento di sanzione di 250 euro per il ritardo) del modello EAS qualora l’invio non sia stato effettuato nei termini.
- 5 per mille: termine per effettuare l’accreditamento al 5 per mille 2023 tramite RUNTS versando una sanzione pari a 250 euro.
Consulta il servizio e il tariffario >
Per saperne di più sui servizi di Fare Non Profit clicca la sezione “Per le organizzazioni“.
15
Attestazione OIV anticorruzione
Comunicazione all’ANAC a fini di trasparenza secondo le indicazioni fornite annualmente sul sito dell’Autorità anticorruzione. Sono tenuti alla comunicazione, oltre agli enti pubblici, anche enti di diritto privato come: associazioni, fondazioni, altri enti di diritto privato, anche privi di personalità giuridica con un bilancio superiore a 500mila euro e svolgano attività di pubblico interesse.
Per saperne di più >
18
Imposte dirette
Versamento ritenute: termine ultimo per il versamento delle ritenute riguardanti i redditi di lavoro dipendente, autonomo, occasionali, del mese precedente
IVA
Versamento IVA contribuenti mensili
INPS
Versamento contributi relativi al mese precedente dei contributi previdenziali ed assistenziali dei dipendenti, della Gestione Separata, della Gestione ex-Enpals.
Comunicazioni Liquidazioni IVA Li.pe.
Comunicazione della liquidazione IVA secondo trimestre 2023. Si ricorda che sono esonerate tutte le organizzazioni che non hanno l’obbligo di redigere e presentare la dichiarazione IVA perchè in regime di esenzione IVA oppure si trovino in regime 398/91.