Selinunte on ice: pattinamondo
Milano accende le sue luci natalizie e lo fa partendo da piazza Selinunte martedì 5 dicembre alle ore 11.00 nella giornata mondiale del Volontariato. Molto più di un gesto simbolico per l’amministrazione Sala, che attraverso Municipio 7, CSI Milano e il CSV Milano – con l’impegno economico di fondazione Equita – per il secondo anno porta in uno dei quartieri più complessi del capoluogo una pista di pattinaggio sul ghiaccio, cioccolata calda, frittelle e un’atmosfera natalizia di cui si sente davvero il bisogno.
Selinunte c’è, e non è solo un titolo di cronaca nera. Selinunte c’è, ci sono i suoi bar e negozi, ci sono decine di attività svolte dalle associazioni locali, ci sono residenti che hanno voglia di vivere il quartiere, e dal 5 dicembre fino al 14 gennaio 2024 riaprirà anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio, attrazione per i giovani e le famiglie, ma anche luogo di ritrovo, condivisione, aggregazione.
L’inaugurazione, a cui sono invitate numerose scuole del Municipio 7, sarà in viale Aretusa all’incrocio con via Rembrandt e si aprirà con una esibizione di pattinaggio artistico a cui seguiranno gli interventi istituzionali: presidente del CSI Milano, Massimo Achini; assessore alla Casa Pierfrancesco Maran; presidente di Municipio 7, Silvia Fossati; direttore di CSV Milano, Marco Pietropaoli; chief financial officer della Fondazione Equita, Stefania Milanesi e di tanti amici tra le istituzioni, gli enti e le associazioni del territorio invitati a questa giornata unica ed indimenticabile per il quartiere di Selinunte.