Servizio Civile: Fondazione Don Gnocchi e CSV Milano lanciano il Progetto “Diritti al Futuro”
Fondazione Don Gnocchi e CSV Milano ETS, in collaborazione con CSV Insubria promuovono il progetto DIRITTI AL FUTURO, un’opportunità per giovani da 18 a 28 anni che abbiamo il desiderio di avvicinarsi, attraverso una esperienza di SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE, alle realtà del Terzo Settore che si occupano di educazione e promozione sociale.
Il progetto ha l’obiettivo di diffondere i valori della promozione della cittadinanza e della solidarietà, valori fondanti la partecipazione civica degli individui, che permettono il pieno sviluppo della persona, la conoscenza e l’esercizio dei diritti, “dai giovani per i giovani”.
“Diritti al Futuro” è un progetto inserito nel programma “AL SERVIZIO DEI TERRITORI” del SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE e concorre agli obiettivi 4 e 16 dell’Agenda ONU 2030.
I posti disponibili sono due: l’attività sarà svolta al 50% presso la Fondazione Don Gnocchi e per il restante 50% presso CSV Milano, il Centro servizi per il volontariato della città metropolitana di Milano, con queste caratteristiche il servizio potrà offrire l’opportunità di una panoramica a 360° sul mondo del Terzo Settore.
La scadenza per la presentazione delle domande è stata prorogata alle ore 14.00 del 22 febbraio 2024