Solidarietà Milano-Ucraina: altro
Raccogliamo richieste di volontari, disponibilità di soggetti per aiutare in diversi modi la popolazione ucraina
RICERCA DI VOLONTARI
Comune di Milano cerca persone disponibili a effettuare traduzioni e interpretariato scrivendo a: milanoperucraina@comune.milano.it
Save the Children, sta cercando volontari e volontari che parlino ucraino e/o russo per un progetto di supporto online a bambini e ragazzi arrivati in Italia a seguito dell’emergenza.
Leggi tutto
AIUTO PSICOLOGICO
Sportello per supporto psicologico
CIAIPE, Centro Psicologico ed Educativo di CIAI, ha avviato uno Sportello di sostegno psicologico rivolto a ragazzi, adulti e famiglie ucraine che già vivono nel nostro Paese o sono appena arrivate, aperto anche alle persone e famiglie che ospitano o sono disponibili a ospitare rifugiati in Italia. La proposta si rivolge anche alle associazioni attive nell’accoglienza. Il supporto è gratuito e online ed è quindi attivo su tutto il territorio italiano: per richiederlo basta chiamare il numero 02 8484 4448 (in orario d’ufficio). Per maggiori informazioni è possibile scrivere a ciaipe@ciai.it
Sportello supporto psicologico
La società benefit Yealthy mette a disposizione dei cittadini ucraini in Italia un supporto psicologico online gratuito, in lingua italiana e inglese, grazie alla rete di volontari.
Vai sul sito
AIUTO LEGALE
Avvocati per l’Ucraina
L’Ordine degli Avvocati di Milano ha aperto uno sportello di orientamento legale per i profughi ucraini su: permessi di soggiorno; affido. Le richieste di aiuto per l’accoglienza vengono indirizzate alle diverse associazioni che se ne occupano.
tel. +39 334 3653153 – email: sportello@ordineavvocatimilano.it