Spettacolo “Diritti si nasce”
Sabato 1 dicembre, ore 21
Associazione Italiana Glicogenosi e Artènergia vi invitano a partecipare allo spettacolo Diritti si nasce che si terrà sabato 1 dicembre, alle ore 21, all’Auditorium Fagnana a Buccinasco in via Tiziano 7.
Lo spettacolo nasce in occasione dell’anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti e della pubblicazione del nuovo libro della giornalista e scrittrice di Buccinasco Alessandra Sala “Evvai coi diritti!” edizioni Paoline.
La drammaturgia è di Barbara Massa e la regia di Antonio Margiotta e Barbara Massa. Sul palco, Alessandra Sala, Antonio Margiotta, Barbara Massa, Emy Losito, Nadia Tocchetto e la partecipazione straordinaria degli allievi dei Laboratori Teatrali Adulti e Ragazzi di Artènergia.
«Attraverso il linguaggio teatrale – spiega Alessandra Sala – vorremmo mettere in luce una riflessione tanto semplice quanto disattesa: esistono diritti, che a noi appaiono inalienabili e che diamo per scontato, che altrove sono ogni giorno calpestati, come il diritto alla vita, alla sicurezza, alla dignità, alla salute. Diritti si nasce – aggiunge Barbara Massa – è uno spettacolo teatrale che ci ricorda, attraverso i volti, le parole e le storie di coloro a cui è negato il diritto a una vita ‘umana’, che nessuno di noi si potrà veramente sentire in salvo fino a quando i Diritti Universali dell’Uomo non saranno principio ed esistenza di ciascuno, giacché per il nostro intelletto non esiste missione ulteriore che porti al di là della vita umana».
Lo spettacolo, patrocinato dal Comune di Buccinasco, è a offerta libera per AIG.
A CHI SI RIVOLGE
Aperto a tutti
L’evento è inserito all’interno del calendario “Volontariato, tempo per la città”, progetto di valorizzazione del volontariato milanese che abbiamo pensato e creato in occasione dei nostri 20 anni di attività.
1 dicembre
ore 21
Associazione Italiana Glicogenosi
Artènergia
TIPOLOGIA
Spettacolo teatrale