La comunità generativa. Stati Generali della Comunità Generativa. Voci di un nuovo Welfare.
Martedì 4 dicembre 2018
Carugate
LA COMUNITA’ GENERATIVA: ultima tappa di un percorso identitario che ha attraversato i fondamenti scientifici e la ricchezza delle esperienze di generatività, e ora consente di affermare la forza propulsiva di una comunità. Un evento in cui i protagonisti delle istituzioni lanceranno le sfide a cui le comunità devono rispondere e in cui rinsaldare una visione di futuro.
Giovedì 11 ottobre 2018 è partito il percorso “Stati generali della Comunità Generativa. Voci di un nuovo Welfare“, promosso da Forum Terzo Settore Regionale e della Martesana.
Un grande evento, in quattro tappe itineranti (più una serata di chiusura di grande respiro istituzionale) con più di 100 relatori provenienti dalla politica, dalla Pubblica Amministrazione, da Università, imprese, volontariato, cooperazione sociale.
Il ciclo di incontri è rivolto ad Istituzioni, Terzo Settore e Imprese, creato attraverso un percorso di progettazione partecipata che ha coinvolto più di 40 attori pubblici e privati del territorio.
Un intreccio costante tra contributi scientifici, esperti di settore e testimonianze sul campo, un itinerario attraverso i temi centrali che caratterizzano le riflessioni sull’innovazione sociale.
Nato per promuovere la cultura della corresponsabilità e la centralità dei legami sociali a fondamento di un nuovo paradigma di welfare, più efficace, più sostenibile, più generativo.
Vuoi restare aggiornato su questo percorso? Segui l’evento che abbiamo creato su Facebook cliccando Mi interessa o Parteciperò!