Tempo di legalità in biblioteca: In nome del figlio
Venerdì 23 novembre presso la Biblioteca Quarto Oggiaro, l’Associazione Circola, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Milanese, organizza “In nome del figlio”, conversazione con l’autrice Jole Garuti, direttrice dell’associazione Saveria Antiochia Omicron.
La vita, la passione, gli ideali di Saveria Antiochia, madre di Roberto, giovane poliziotto ucciso dalla mafia il 6 agosto del 1985.
In collaborazione con Libera, Associazioni, nomi e numeri CONTRO LE MAFIE
L’incontro è inserito nella rassegna “Tempo di legalità in biblioteca” che presenta iniziative di vario genere (tavole rotonde con protagonisti della lotta alle mafie, incontri e conversazioni con docenti ed esperti, letture, appuntamenti dedicati alle scuole, proiezioni di film, spettacoli teatrali per bambini, presentazione di libri, ecc.) che hanno come filo conduttore l’educazione alla legalità, alla partecipazione, all’inclusione e alla cittadinanza attiva, il contrasto alle mafie e alla corruzione.
La rassegna attuale è la continuazione di quella realizzata nella primavera 2018, nell’ambito del Progetto “Dopo le mafie”, realizzato da Circola e di cui SBM è partner fin dal 2017.
A CHI SI RIVOLGE
Per bambini 8-10 anni
L’evento è inserito all’interno del calendario “Volontariato, tempo per la città”, progetto di valorizzazione del volontariato milanese che abbiamo pensato e creato in occasione dei nostri 20 anni di attività.
Venerdì 23 novembre
ore 21.00
Associazione Circola – Cultura, Diritti e Idee in movimento
TIPOLOGIA
Iniziativa culturale