Terzo settore in costruzione: il percorso fa tappa a Rozzano e Bollate
Parte a Rozzano e Bollate la sesta e la settima tappa del percorso che spiega la riforma del Terzo settore “Terzo settore in costruzione”.
Sono previsti tre incontri così suddivisi:
- Primo incontro: Il nuovo sistema per il Terzo settore: cosa cambia e quali sono i principi generali
La Riforma del Terzo settore interessa tutti gli enti non profit. Capiamo insieme quali sono le novità e come queste possono influire sulle nostre organizzazioni. - Secondo incontro: Il nuovo contesto giuridico normativo degli enti di Terzo Settore.
Chi sono gli ETS, la nuova centralità delle attività d’interesse generale, limiti ed opportunità - Terzo incontro: La nuova fiscalità e le nuove agevolazioni per gli Enti di Terzo Settore.
Un impianto logico ridefinito in relazione alla fiscalità e alle agevolazioni previste dal Codice. Le attività istituzionali in forma non commerciale e/o commerciale.
Sesta tappa per l’Area Sud Ovest, in collaborazione con il Coordinamento delle associazioni di volontariato di Rozzano, a Rozzano, il 6, 13 e 20 marzo 2018, orario 20.30-23.00 alla Sala Conferenze Cascina Grande in via Togliatti 111.
Settima tappa par il Nord Ovest, in collaborazione con Fondazione Nord Milano, a Bollate, il 7, 14 e 21 marzo 2018, orario 20.30-23.00, alla Sala Conferenze Biblioteca Comunale, piazza Dalla Chiesa 30. Le iscrizioni sono chiuse per esaurimento dei posti disponibili.
Le prossime tappe:
AD APRILE
MAGENTINO ABBIATENSE
In collaborazione con Fondazione Ticino Olona:
- Magenta – Sala Consiliare in via G. Fornaroli 30
4, 11 e 18 aprile 2018, orario 20.30-23.00
Scarica il volantino con il calendario degli incontri.
Il percorso è realizzato con molti partner. Ad oggi hanno aderito: Città Metropolitana di Milano, Fondazione Nord Milano, Fondazione Ticino Olona, Assifero, Consiglio Notarile di Milano, corso di laurea in Servizi sociali dell’Università Bicocca, Centro di Ricerche sulla cooperazione e sul non profit dell’Università Cattolica, Politecnico di Milano, Fondazione Politecnico, Cavarretta Assicurazioni e con i media Buone Notizie del Corriere della Sera e Milano Allnews. Il percorso è aperto ad accogliere altre partecipazioni.