Ultimi giorni per partecipare a Milano Civil Week 2025
Milano Civil Week 2025 chiude la Call eventi il 16 marzo. L’evento, dal tema “L’Europa siamo noi”, invita associazioni, scuole e cittadini a partecipare attivamente alla cittadinanza europea attraverso eventi diffusi, riflettendo sui valori di inclusione e solidarietà
Con il termine “L’Europa siamo noi” come leitmotiv, Milano Civil Week 2025 sta per chiudere le iscrizioni. Le associazioni, le scuole, e i cittadini hanno tempo fino al 16 marzo per partecipare alla manifestazione che si terrà dall’8 all’11 maggio. Questa edizione punta a riflettere sui valori europei e sull’importanza della cittadinanza attiva e inclusiva.
Il countdown è iniziato e il tempo stringe per coloro che desiderano contribuire alla vasta rete di eventi che si dipanerà per tutta la città metropolitana di Milano. Le opportunità di partecipazione sono variegate: dalla Bicicivica, una pedalata collettiva che simboleggia l’unità europea, agli eventi locali organizzati da enti non profit che promuovono solidarietà e impegno civico.
L’evento di quest’anno si focalizza sull’importanza del Terzo Settore nell’integrazione europea, sottolineando come le organizzazioni possano essere un ponte vitale tra i cittadini e le istituzioni, e come siano essenziali per affrontare sfide globali come il cambiamento climatico e la disuguaglianza. Una chiamata all’azione per assicurarsi che la vostra voce e le vostre iniziative trovino spazio in una delle settimane più significative dedicate alla cittadinanza attiva nel panorama milanese.
Per chi necessita di maggiori dettagli o vuole assicurarsi un posto in questa iniziativa, è possibile visitare il sito ufficiale di Milano Civil Week o contattare direttamente l’organizzazione.
Per saperne di più e aderire alle call aperte per eventi, scuole e Bicicivica, visita la pagina dedicata: https://civilweek-vivere.it/partecipa-2025/