Univol Milano: al via un percorso formativo dedicato all’empowerment femminile
Univol Milano e area Cultura di CSV Milano organizzano un ciclo formativo per comprendere e approfondire come e quanto l’emergenza coronavirus abbia influito sulle donne, nella loro vita e nel lavoro, ma anche e soprattutto tra le pareti domestiche. La pandemia, infatti, sta inasprendo disuguaglianze preesistenti e rischia di vanificare, almeno in parte, i passi avanti compiuti negli ultimi decenni sulla parità di genere.
- Primo appuntamento lunedì 14 dicembre, dalle ore 18 alle 20, con la serata informativa “Donne e pandemia. L’impatto del coronavirus sulla vita e sul lavoro delle donne”. Ne discuteremo con esperte delle istituzioni e degli enti del Terzo settore affrontando i temi dei principi costituzionali, delle diseguaglianze educative, del lavoro e dello smart working. Chiuderà l’evento un panel specifico dedicato al tema della violenza di domestica.
Vai alla scheda della serata e all’iscrizione>>
- Secondo incontro martedì 26 gennaio 2021, dalle ore 18 alle 20, con la serata “Empowerment femminile e associazioni. Buone pratiche per la parità di genere e la prevenzione della violenza sulle donne”. Questo incontro offrirà un’importante occasione per conoscere e confrontarsi con azioni e progetti, promossi da associazioni ed altri enti della città metropolitana di Milano, nell’ambito della promozione della parità di genere, della prevenzione della violenza domestica e del contrasto agli stereotipi e alle discriminazioni di genere.
Vai alla scheda della serata e all’iscrizione>>
- Chiuderà il ciclo formativo il corso “La forza delle donne. Laboratorio di empowerment al femminile” che si terrà giovedì 4 febbraio, dalle ore 18 alle 20 e sabato 6 febbraio, dalle ore 14 alle 18. Dedicato alle donne per fermarsi a pensare chi sono, cosa desiderano fare, che risorse sentono di avere al di là delle sole azioni ripetute nel quotidiano. Un lavoro sul senso di sé e sull’autoefficacia per rielaborare le fatiche vissute e riguadagnare la forza e la progettualità.
Vai alla scheda della serata e all’iscrizione>>
Università del Volontariato – Milano
tel. 02.45475855 – email: univol.milano@csvlombardia.it – www.univol.it