Uso spazi
CONDIZIONI PER L’UTILIZZO DA PARTE DI TERZI DI LOCALI DI CIESSEVI
Definizione
L’utilizzo da parte di terzi dei locali di Ciessevi è normato secondo i criteri di accesso del Regolamento di accesso ai servizi e relativo tariffario. I locali utilizzabili sono: aula corsi 2° piano (25 posti); sala presidenza 1° piano (15 posti). Le sale sono disponibili negli orari di apertura degli uffici (lunedì-venerdì 9.00-19.00). La sola sala presidenza è disponibile per le Organizzazioni di volontariato tutti i giorni in orario 9.00-24.00. Le sale sono ubicate nella sede di Ciessevi in piazza Castello 3 a Milano.
Attività
I locali possono essere utilizzati per attività compatibili con la destinazione d’uso degli stessi e con gli arredi e la strumentazione presenti; non è in alcun modo consentito l’esercizio di attività commerciali. Il richiedente deve dichiarare l’utilizzo e le finalità previste. Ciessevi si riserva di negare l’utilizzo per attività contrastanti con le proprie finalità statutarie, lesive della propria immagine così come per attività contrastanti le leggi e normative in vigore. È consentita l’esposizione provvisoria di locandine e l’indicazione dei percorsi all’interno dell’edificio. La concessione all’utilizzo dei locali non comporta l’autorizzazione dell’uso del nome e del logo di Ciessevi né il patrocinio dello stesso alle attività ospitate.
Responsabilità
Il richiedente si impegna a evitare attività che arrechino disturbo, rischio e danno allo stabile, alle persone in esso presenti e all’ambiente nelle vicinanze e a restituire i locali nelle condizioni in cui sono stati consegnati; si assume inoltre piena responsabilità del comportamento dei partecipanti all’attività organizzata e si impegna al risarcimento degli eventuali danni. Il personale di Ciessevi presente non si assume alcuna responsabilità in ordine al comportamento dei partecipanti e alla custodia dei beni e valori di proprietà o utilizzati dai partecipanti. Nel rispetto delle normative sulla sicurezza, l’utilizzo non è consentito per un numero di partecipanti superiore a quello indicato per ciascuna sala. Il consumo di alimenti e bevande è consentito unicamente negli spazi appositamente dedicati.
Strumentazione
I locali sono dotati di telo a parete per proiezioni, liberamente utilizzabile con strumentazione del richiedente, e di connessione internet (gratuita su richiesta). È possibile chiedere l’utilizzo di un videoproiettore o di una lavagna luminosa, alle tariffe indicate. L’utilizzo della sala comprende la possibilità di effettuare fino ad un massimo di 25 fotocopie (in bianco/nero copertura 15%) nell’orario di apertura di Ciessevi. Non è consentito effettuare un numero superiore di fotocopie.
Modalità di pagamento
Le tariffe indicate (vedi Regolamento servizi) si riferiscono a mezza giornata di utilizzo con fine entro le ore 13.00 (mattina) o inizio dalle ore 14.00 (pomeriggio).
Il pagamento deve essere effettuato entro 3 giorni prima dello svolgimento dell’attività; Ciessevi provvederà ad emettere regolare documento contabile a quietanza. Nel caso di richieste per più utilizzi, il richiedente può chiedere la rateizzazione del pagamento.
Modalità di prenotazione
La prenotazione del servizio va fatta compilando il modulo online sul portale milano.mycsv.it di CSV Milano a cui si accede tramite registrazione.
Per chi accede al servizio per la prima volta è richiesta la registrazione gratuita dell’ente. Al termine della registrazione sarà inviato un messaggio email all’indirizzo specificato che dovrete cliccare per confermare la registrazione.
Una volta compilata e inviata la richiesta si riceverà una e-mail con la conferma o meno della disponibilità degli spazi e l’eventuale preventivo per l’utilizzo.
Il preventivo dovrà essere firmato per accettazione e restituito a CSV Milano in una delle seguenti modalità:
- via fax al n. 0245475458;
- via e-mail della scansione del documento firmato;
- via e-mail del modulo firmato digitalmente (con la CRS o altre firme digitali).
La richiesta di prenotazione dei locali deve avvenire con un preavviso che va da un minimo di 5 giorni lavorativi fino ad un massimo di 6 mesi.
Le richieste con preavviso inferiore saranno evase compatibilmente con le necessità organizzative di CSV Milano. Nel caso di utilizzo al di fuori degli orari di apertura di CSV Milano, il richiedente dovrà provvedere per tempo a prendere in consegna e poi restituire le chiavi di accesso secondo le modalità indicate.
Recesso
In caso di rinuncia all’utilizzo dei locali, il richiedente è tenuto a darne comunicazione a CSV Milano in forma scritta.
La rinuncia va comunicata con un preavviso minimo di 5 giorni lavorativi e non comporta alcun addebito. Nel caso di pagamento già effettuato, CSV Milano provvederà al rimborso dell’importo corrispondente, detratti i costi amministrativi conteggiati forfettariamente in 10,00 euro. È possibile concordare lo spostamento della data di utilizzo, senza oneri aggiuntivi.
La rinuncia comunicata con preavviso inferiore a 5 giorni lavorativi non dà diritto ad alcun rimborso. Nel caso di utilizzo a titolo gratuito, il mancato rispetto dei tempi di preavviso comporta l’impossibilità di effettuare una nuova richiesta per i successivi 3 mesi.
CSv Milano si riserva la possibilità di cambiare l’aula o lo spazio concesso per motivi di forza maggiore, fermo restando l’obbligo di garantire la stessa capienza e gli stessi servizi. Nel caso di indisponibilità dei locali per cause di forza maggiore, CSV Milano si impegna a rimborsare integralmente l’importo pagato.