Volontari per Dani Dude Pong
Il Dani Dude Pong, giunto ormai alla sua quarta edizione, è un torneo dilettantistico di beneficenza che nasce per ricordare un giovane collega amante di questo sport.
Vidas e Fondazione DUDE hanno dato vita a questa giornata, infatti, per ricordare Daniele, che ha lottato in prima persona contro il cancro.
Vengono coinvolte molte aziende di comunicazione di Milano, che hanno la possibilità di iscriversi al torneo facendo una donazione a favore di Vidas, l’associazione italiana che supporta i malati in fase terminale.
Negli anni questo evento è cresciuto sempre di più, raccogliendo un numero di consensi e adesioni sempre maggiore; per questo, per la prima volta esce dagli spazi privati di Fondazione DUDE e si sposta al parco di Via Argelati 27, creando un proprio e vero happening dal quale possa essere coinvolto tutto il quartiere.
La raccolta fondi sarà interamente a favore di Vidas (associazione indicata dalla famiglia di Daniele a cui ha dato supporto negli ultimi periodi di vita).
Il torneo si terrà venerdì 15 marzo, indicativamente dalle h 12:00 alle h 20:00. Si dividerà in due momenti principali:
- dalle h 12:00 ci sarà un momento dedicato alla famiglia di Daniele
- dalle h 14:00 alle h 19:00 si svolgerà il torneo.
Per il torneo di Ping Pong verrà coinvolta la Fitet, la Federazione Italiana Tennistavolo, che ci fornirà gli arbitri e il regolamento di gara.
Durante la durata del torneo, inoltre, sarà presente un food-truck e un’area di intrattenimento per i bambini seguita dai nostri animatori, che darà modo ai genitori che vogliono portare i figli a questa iniziativa di vivere il torneo senza pensieri.
Ci sarà inoltre un’area dedicata alla vendita di alcuni oggetti creati ad hoc per l’evento; il ricavato andrà a VIDAS.