Volontari per il Caring Day Martinengo
Per il giorno 14 maggio 2022, presso la scuola primaria Martinengo (via Martinengo 36), l’Assemblea dei Genitori ha organizzato un giorno di cura per le aule del plesso.
In particolare, al termine – quanto meno auspicato – della pandemia, procederemo a rimontare le agorà, ossia delle strutture di legno che delimitano una parte della classe in cui i bambini si ritrovano, all’inizio delle lezioni, per raccontarsi pensieri, sentimenti e situazioni rispetto ai giorni precedenti. Sono strutture che fanno parte del metodo “Senza Zaino” e che sono state smontate a causa delle disposizioni sanitarie necessarie a contrastare la diffusione del COVID-19.
Il lavoro consisterà nel trasportare le “pedane” dalla stanza in cui sono stoccate verso le aule di destinazione. Un lavoro un po’ lungo, probabilmente faticoso, ma necessario per ripristinare – finalmente – la dotazione delle classi.
Il reclutamento è realizzato attraverso l’iniziativa Volontari per Milano, il progetto di promozione del volontariato civico occasionale promosso dal Comune di Milano in collaborazione con CSV Milano