Volontariato civico: valori distinti, azioni condivise
Milano, mercoledì 5 maggio, alle ore 10, Patrimonio cultura e Civicum organizzano “Volontariato civico. Valori distinti, azioni condivise”.
L’incontro si terrà a Palazzo Mezzanotte sede della Borsa italiana.
L’evento vedrà la partecipazione di numerose associazioni, enti, realtà nonprofit, imprese e cittadini. Tale progetto nasce dalla volontà di mettere a fattor comune gli sforzi e i progetti sostenuti dalle numerose associazioni civiche, mobilitare e testimoniare i progetti e i risultati che, in tutta Italia, sono condotti ed ottenuti, ogni giorno, da moltissimi “volontari civici”, con modi e con metodiche diversi. L’edizione 2019 occuperà tutta la giornata con momenti di confronto, testimonianza e dialogo tra società civile, operatori economici e Pubblica Amministrazione.
L’evento si aprirà con una sessione plenaria a cui porteranno il proprio contributo autorevoli esponenti della società civile, della ricerca, dell’impresa, delle istituzioni: Umberto Ambrosoli (Presidente Onorario Associazione civile Giorgio Ambrosoli), Carlo Cottarelli (Direttore Osservatorio Conti Pubblici Italiani), Claudia Parzani (Presidente Allianz Spa, MP Linklaters,), Simona Piattoni (Università di Trento, Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale), Francesca Pasinelli (Direttore Generale Telethon), Marina Tavassi (Presidente Corte d’Appello di Milano).
Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Prenotazione obbligatoria, cliccando qui
Per informazioni: segreteria@civicum.info
Dove
Contatti
e-mail: segreteria@civicum.info – www.civicum.info