WelCom: formazione per Manager del Welfare di Comunità
Il corso WelCom – Manager del Welfare di Comunità offre una formazione completa per sviluppare competenze nella gestione del welfare territoriale e delle reti sociali. Rivolto a operatori del Terzo Settore, pubblica amministrazione e laureati, mira a formare professionisti capaci di progettare e gestire interventi di welfare innovativi. Le lezioni si terranno tra marzo e maggio 2025 in modalità mista. Le iscrizioni chiuderanno il 15 febbraio 2025 o al raggiungimento del numero di 25 partecipanti.
Siamo lieti di presentarvi la seconda edizione del corso WelCom – Manager del Welfare di Comunità, un’opportunità formativa unica dedicata a chi aspira a gestire reti sociali complesse e a realizzare nuove forme di welfare di comunità, promuovendo lo sviluppo territoriale e l’innovazione; il corso é promosso da CSV Milano e UniVol, Progetto Mirasole, Pares e Secondo Welfare.
Perché WelCom?
In un contesto sempre più complesso, marcato dalla necessità di rispondere efficacemente ai bisogni crescenti delle comunità, WelCom si propone di formare figure professionali capaci di:
- Analizzare e interpretare le esigenze territoriali
- Ricercare e coordinare risorse per affrontare queste esigenze
- Favorire sinergie e collaborazioni tra diversi attori del territorio
- Sviluppare progetti innovativi e di impatto.
Qualora siate interessati ad approfondire le tematiche del corso, vi invitiamo a visitare il sito https://www.secondowelfare.it/corso-welcom/.
Qui di seguito alcuni dettagli:
- Durata: Marzo – Maggio 2025
- Modalità: Alternanza tra lezioni online e in presenza
- Sede: CSV Milano, P.za Castello 3, Milano e Abbazia di Mirasole, Opera, Milano
- Costo: 2.000 euro con agevolazioni disponibili per categorie specifiche
- Iscrizioni entro il 15 febbraio 2025. NB. La partecipazione è limitata a 25 iscritti per garantire un’esperienza di apprendimento di alta qualità.
Per maggiori informazioni e per la pre-iscrizione, potete contattare formazione@progettomirasole.it.
I volontari possono candidarsi inviando una mail a univol.milano@csvlombardia.it.
Non perdete l’opportunità di essere parte della prossima generazione di manager del welfare di comunità. La vostra leadership può fare la differenza nel panorama del welfare moderno.