World Clean up Day in piazzale Selinunte
Il World Clean up Day, uno dei più grandi movimenti civici mondiali che attraversa i confini e sfida le differenze, giunge alla sesta edizione con l’obiettivo di un pianeta più pulito, una manifestazione che si svolge in 191 Paesi al mondo in contemporanea. Causa maltempo l’iniziativa che si terrà a Milano è stata spostata di una settimana.
Partecipa anche tu sabato 23 settembre, dalle 9.30 alle 13, nelle zone limitrofe a piazzale Selinunte a Milano. In collaborazione con gli store Decathlon di Milano Centro, Baranzate, Portello e Baires, e con CSV e CSI Milano organizzeremo una competizione a squadre che ci vedrà protagonisti nel metter in pratica una buona azione, ripulendo la città divertendoci.
Per poter partecipare è obbligatorio iscriversi ai link dei negozi Decathlon e al sito del Comune di Milano (vedi sotto) che procederà ad attivare un’assicurazione gratuita per tutti i partecipanti.
L’evento è organizzato in collaborazione con AMSA-Gruppo A2A, Iper-La grande I, Piazza Portello.
Decathlon metterà a disposizione uno zainetto ecoideato per ogni partecipante mentre Iper preparerà uno snack composto da frutta fresca ed acqua.
Per la partecipazione iscriviti a uno degli store Decathlon:
- Cairoli >
- Baranzate >
- Portello >
- Baires >
e per l’assicurazione al sito del Comune di Milano >
Partecipare attivamente al World Clean up Day, significa liberare l’area di Piazzale Selinunte dalla spazzatura ripulendola dall’immondizia grazie alla cooperazione e collaborazione delle persone, aiutando anche a costruire ponti tra comunità diverse e superare frontiere e differenze religiose e culturali.
L’iniziativa vede il patrocinio del Municipio 7 del Comune di Milano.
Programma
ore 9.30 – ritrovo in piazza Selinunte, di fronte al mercato comunale: briefing e inizio delle attività di pulizia