❤ Fondo Emergenza Coronavirus MB ❤ Sostegno concreto ad altri nove interventi da Fondazione MB
Un’onda di solidarietà che non si ferma. Grazie alle donazioni al Fondo Emergenza Coronavirus MB prosegue il sostegno concreto alle non profit del territorio in queste settimane impegnate in prima linea a fronteggiare l’emergenza sanitaria. Arriva il sostegno ai progetti presentati da altre nove realtà, per cui la Fondazione ha stanziato complessivamente 71.500 euro. I progetti selezionati fanno capo a quattro diversi ambiti di intervento: eccoli.
SOCIOSANITARIO Sostegno ai progetti presentati dai Comitati di Brugherio e di Lentate sul Seveso della Croce Rossa Italiana. Contributi anche per le sezioni della Croce Bianca di Biassono e Brugherio e di Cesano Maderno e Giussano. Quattro iniziative per un complessivo di 43mila euro: servono all’acquisto di migliaia di dispositivi di protezione individuale e materiali per la sanificazione dei mezzi. Selezionata l’iniziativa della Casa del Volontariato a sostegno della rete Pane e Rose e quella del Banco alimentare Danilo Fossati di Muggiò. 15mila gli euro devoluti per l’acquisto di provviste e per la sanificazione di mezzi e depositi. DOTAZIONI TECNOLOGICHE Stampante 3D e materiale plastico per convertire in respiratori maschere da snorkeling a cura di Spazio Giovani e Make in Progress e tablet per attività di doposcuola con Diritti Insieme: 9.500 gli euro stanziati, anche grazie alla collaborazione con il Fondo A. G. Bellavite. Sostegno al Cadom: 4mila euro per garantire un impegno aggiuntivo da parte delle professioniste che supportano le donne maltrattate e vittime di violenza, in questo periodo di isolamento ancora più bisognose di aiuto. GRAZIE AI DONATORI DEL FONDO, SOSTEGNO CONCRETO PER 21 PROGETTI Dal 13 marzo, giorno della sua istituzione, a oggi grazie alle donazioni al Fondo Emergenza Coronavirus MB è stato possibile offrire un sostegno concreto a 21 iniziative presentate da non profit attive sul territorio: scopri quali sono e dona ❤ anche tu. Senza il vostro sostegno non sarebbe stato possibile riuscire a fare tanto: In Fondazione continuano ad arrivare richieste di aiuto Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
La raccolta fondi prosegue anche sul portale ForFunding di Banca Intesa Sanpaolo: la trovi qui Quella di quest’anno sarà una Pasqua diversa:
|