Volontari/e per attività di segreteria
Cerchiamo VOLONTARI e VOLONTARIE che abbiano voglia di donare un po' del proprio tempo a chi sta attraversando un periodo difficile della propria vita.
Attività di segreteria.
Ambito di attività
sociale, sanitario, ricreativo
Descrizione
Gestione richieste telefoniche per informazioni, appuntamenti e varie di segreteria; accoglienza persone; partecipazione alle attività dell’associazione (eventi-incontri...).
Ruolo/competenza del volontario
La persona che desidera collaborare con noi entra a far parte della nostra Associazione e partecipa alle attività, secondo le proprie competenze e disponibilità.
La segreteria è aperta da lunedì a venerdì dalle 09.00 alle 12.30. Durante il proprio turno gestisce le telefonate, per le informazioni e appuntamenti, accoglie le persone che si presentano personalmente nella sede per le varie richieste. Si interfaccia e collabora con gli altri volontari per eventi sul territorio e/o partecipazione a convegni.
Posti disponibili
Quando
Finisce il: 31/12/2025
Impegno richiesto:
Si richiede qualche ora a settimana, al mattino con turni di segreteria programmati secondo le proprie disponibilità (turno fisso e/o jolly). Qualche pomeriggio per l’accoglienza pazienti in ambulatorio
Dove
Di cosa si occupa l'Associazione/organizzazione
La Lampada di Aladino ETS ha sede a Brugherio, in via Dante 108. È stata fondata nel 2000 da un gruppo di ex malati di cancro con la finalità di supportare i malati oncologici e i loro familiari durante la fase acuta e post-acuta di malattia.
Da quasi 25 anni offriamo assistenza globale al malato oncologico ed emato-oncologico con molteplici servizi gratuiti tra cui ascolto e orientamento, accompagnamento/trasporto, counselling, supporto psicologico, tutela dei diritti, chiarimenti e secondi pareri, alimentazione, gestioni effetti collaterali, estetica oncologica, osteopatia, Taichi, Shiatsu, Pilates, Gruppo di Auto Mutuo Aiuto (GAMA) per malati e caregiver.
Il nostro motto: “Nella nostra associazione non si cura il cancro, ma le Persone che vivono l’esperienza del cancro”
Contatti
Email: lampadadialadinoonlus@gmail.com
Telefono: 039882505