Festival della Letteratura a Besana Brianza
mercoledì 18 aprile, ore 21.00 ITER festival. Festival della Letteratura. Il Bello e le sue forme. – clicca qui
Le muse di Klimt di Paola Romagnoli
Incontro con l’Autore
Serra del parco di Villa Filippini, via Dante, 13 – Besana in Brianza (MB)
Iter è percorso, via, cammino, passaggio. Viaggio.
Ogni viaggio, che sia fisico o mentale, reale o di sogno, percorso a piedi o a bordo di un mezzo di trasporto, breve o lungo, si caratterizza per un aspetto fondamentale: l’andare.
Andare, spostarsi vuol dire sempre anche cercare, e la ricerca porta incontri, sorprese, ostacoli da superare.
Viaggiare è stupirsi, è scoprire, mettersi in gioco. Viaggiando, si cambia e si diventa grandi, ogni volta un po’.
Iter conduce attraverso i nostri luoghi, proponendo incontri con autori legati al territorio e alla nostra storia; cammina su sentieri letterari, lambendo gli ambiti della musica e dell’arte; si apre a orizzonti più ampi, facendoci conoscere grandi autori e le loro storie.
Incontri, conferenze, workshop e storytelling, il tutto raccolto in un festival letterario che anche per questa seconda edizione vuole essere un percorso, un cammino lungo sentieri narrativi e, dato il tema 2018, artistici. In programma dall’8 aprile all’8 maggio 2018, per un intero mese iterfestival porta in Brianza un cartellone di appuntamenti legati al mondo dell’editoria e quest’anno punta l’attenzione sul tema della bellezza, narrando, a partire dalla letteratura, l’arte in tutte le sue forme, dalla pittura alla musica, dalla poesia al cinema. Un racconto nel racconto, quindi, che di appuntamento in appuntamento farà scoprire, come recita il sottotitolo dell’imminente edizione, Il bello e le sue forme.
L’edizione 2018 di iterfestival è organizzata dal Consorzio Brianteo Villa Greppi con la collaborazione della Libreria Volante di Lecco.