Ability Day
Il 30 settembre La Fondazione Alessio Tavecchio, da 20 anni promotrice del valore della vita attraverso progetti sul tema della diversity,organizza a Monza in Piazza Trento e Trieste, la seconda edizione dell’Ability Day, una giornata per tutti, un vero e proprio villaggio sportivo per provare concretamente le discipline paralimpiche dove ciascun partecipante, adulto, bambino, con disabilità o senza, possa toccare con mano il limite cercando di superarlo. Nessuna competizione, niente agonismo, solo il desiderio di comprendere meglio se stessi nel diretto confronto con chi ha deciso di combattere il proprio disagio con lo sport e, grazie allo sport, ha trovato una nuova dimensione di sé.
Sarà un’esperienza unica! Finché non provi, non sai!
Ma non finisce qui… lo stesso giorno, nella stessa piazza, partiranno:
- la 5K Ability Run, una corsa accessibile a tutti per le vie del centro storico di Monza, donazione di almeno 10 euro.
Per iscriverti vai alla pagina dedicata http://www.alessio.org/5k-ability-run/ - quest’anno per la prima volta si terrà anche la 2,5K Ability School Run, una corsa di 2,5 km destinata agli studenti, insegnanti, parenti e amici delle scuole elementari e medie. Metà del valore di ogni iscrizione alla corsa sarà restituito alla scuola di appartenenza sotto forma di attrezzature didattiche o sportive.
Per l’iscrizione vai alla pagina dedicata http://www.alessio.org/ability-school-run/
Contiamo sulla tua partecipazione e sul tuo passaparola, più saremo più trasmetteremo un messaggio forte. W LO SPORT E W LA VITA !!!
Iscriviti alla corsa entro il 25 settembre.
Sul sito web si trova tutto l’evento ABILITY DAY