Aumentare la consapevolezza di sé, imparare a riconoscere il proprio valore percorso per 16-24 anni
C.A.DO.M OdV e L’Altra Metà del Cielo OdV, con il patrocinio del Comune di Vimercate e grazie ad un finanziamento di Regione Lombardia e del Ministero del Lavoro e politiche sociali hanno organizzato un weekend di riflessioni, narrazioni e teatro per ragazze dai 16 ai 24 anni dal titolo MATTE DA SLEGARE.
Aumentare la consapevolezza di sé, imparare a riconoscere il proprio valore, le proprie potenzialità, scoprire diversi punti di vista sulla propria condizione, incrementare l’autostima e l’autoefficienza attraverso la sperimentazione delle
potenzialità comunicative del corpo e della voce, in un contesto guidato in cui il percorso individuale incrocia, quale elemento potenziante, il percorso dell’altra e del gruppo sono i temi che verranno affrontati nei tre incontri previsti.
Durante il laboratorio, condotto da Marina Teli, psicologa analista, si alterneranno momenti di lavoro pratico a letture, riflessioni ed esperienze del teatro di narrazione.
Il laboratorio proposto, completamente gratuito, è a numero chiuso e le richieste di iscrizione potranno essere inviate entro il giorno 5 aprile 2022 a segreteriacadom@gmail.com. Informazioni al tel. 3802424671 (al mattino).
Il calendario del laboratorio, che si svolgerà a Vimercate, è il seguente:
– Dimmi il mio nome – venerdì 8 aprile – orario 15.00-18:00 – Sala San Gerolamo, Via G. Dozio 1
– Tessere Trame – sabato 9 aprile – orario 15.00-18.00 – Sala San Gerolamo, Via G. Dozio 1
– Il mio spazio nel mondo – domenica 10 aprile – orario 10.00-18.00 – Auditorium Biblioteca, Piazza Unità d’Italia 2