Cena di gala a sostegno del progetto “Ci vuole un fiore” di Un Sorriso in Più ONLUS
Lunedì 18 marzo 2019 alle 19.45 Villa Cenacolo di Lentate Sul Seveso (MB)
Nella suggestiva cornice della seicentesca Villa Cenacolo di Lentate sul Seveso, gli chef Francesco Scordo, Mauro Scordo, Simone Tanzi e Lorenzo Monaco ci delizieranno con una cena di gala dal menù esclusivo gluten free, accompagnato da vini pregiati.
Cena in Villa
Il progetto Ci vuole un fiore fa incontrare gli anziani soli, ospiti della Casa di riposo Villa Cenacolo di Lentate sul Seveso, e i ragazzi delle scuole di Lentate, che insieme si prendono cura dell’orto. Anziani e ragazzi possono così condividere momenti di gioia e amicizia, sentirsi utili e importanti per l’altro. Lavorare insieme è bello!
Gaia frequenta la 2° media e ci racconta: “All’inizio ero titubante, non pensavo che sarei riuscita a lavorare con gli anziani, ma già dalla prima lezione si è rivelato tutto il contrario! Loro hanno aiutato noi e noi abbiamo aiutato loro. Era molto bello vederci lavorare insieme! Era come se ci conoscessimo da molto tempo! E come dei veri nipoti abbiamo ricevuto preziosi consigli per migliorare i nostri lavori.
Grazie a questa esperienza sono cresciuta molto nel relazionarmi con gli altri, soprattutto con le persone più anziane e ho provato molte emozioni. Non dimenticherò mai quest’avventura!”
Il progetto è realizzato in collaborazione con Fondazione Minoprio e le scuole di Lentate e con il cofinanziamento di Fondazione Monza Brianza.
Per noi nessuno dovrebbe mai sentirsi solo! Per questo da 15 anni i nostri 160 volontari portano gioia, benessere e serenità agli anziani soli ospiti in case di riposo, a domicilio, nel reparto di geriatria dell’Ospedale Sant’Anna di San Fermo, e ai bambini allontanati dalle famiglie, ospiti di comunità educative del comasco.
Il nostro “sorriso in più” è un dono per l’intera comunità, una comunità che ha a cuore chi invecchia e dove sai di poter contare su qualcuno!