“Comunità contro l’azzardo”: convegno a Seregno il 6 marzo 2025
Il progetto istituzionale Mind the Gap progress di cui CSV MLS è partner chiuderà la sua quarta annualità presentando il Convegno “Comunità e contrasto al gioco d’azzardo patologico – stato dell’arte, dati, prospettive, reti e approcci per contrastare il gioco d’azzardo patologico” programmato per il 6 marzo 2025, dalle 9.00 alle 14.00 presso l’Auditorium di Seregno (MB), in piazza Risorgimento.
I relatori principali saranno il sociologo Maurizio Fiasco, anche presidente dell’associazione Alea (Associazione per lo studio del gioco d’azzardo e dei comportamenti a rischio) ed esperto della Consulta nazionale antiusura, la psicologa Michela Ghelfi dell’Università degli Studi di Milano Bicocca e Claudio Orlando avvocato Cassazionista del Tribunale di Monza (diritto penale e diritto delle persone).
Mind the Gap progress è promosso da ATS Brianza con capofila l’Ambito territoriale di Seregno insieme agli ambiti di: Monza, Vimercate, Seregno, Desio, Carate Brianza, Merate, Lecco, Bellano. Partner del progetto: Spazio Giovani Imp. Sociale, CSV Monza Lecco Sondrio, Atipica Cooperativa Sociale, ARCI Lecco Sondrio.
Per motivi organizzativi è necessario iscriversi al link: https://forms.office.com/e/F0E8AGYVcr o scansionando il QRcode sul volantino.
É un momento importante di aggiornamento, riflessione e confronto per tutti gli operatori del pubblico e del privato sociale su un problema sociale in forte crescita, con una preoccupante incidenza sui più giovani.
https://www.ats-brianza.it/it/promozione-della-salute/2421-piano-prevenzione-gioco-d-azzardo-patologico.html