DDI Italy a Sharm el-Sheikh: l’avventura continua!
25 maggio – 1 giugno 2019: una settimana indimenticabile per i ragazzi dell’Associazione DDI Italy protagonisti di una meravigliosa vacanza a Sharm el-Sheikh, una delle destinazioni più ambite dai subacquei di tutto il mondo.
Dopo mesi di intrepida attesa, mesi durante i quali sono stati impegnati nell’addestramento alla subacquea presso la piscina di Monza, ecco il momento di godere di una meritata vacanza per ammirare gli affascinanti fondali della barriera corallina del Mar Rosso, ricchissimi di vita, dai mille colori e dalle forme più bizzarre.
37 persone, di cui 12 subacquei con disabilità diverse, molti dei quali alla prima esperienza con una vacanza sub. Un gruppo unito e partecipe.
Ogni giornata è stata una festa: i ragazzi hanno realizzato il loro sogno ed ottenuto dopo tanto impegno le loro certificazioni, entrando così a pieno titolo nella comunità internazionale dei subacquei brevettati. I volontari, istruttori, genitori e familiari felici ed emozionati dei sorrisi dei loro ragazzi.
Un perfetto lavoro di squadra che ha gratificato persone, consolidato competenze e creato le migliori condizioni per offrire anche in futuro questa magnifica opportunità, sempre a più persone.
7 giorni dai quali si rientra con un bagaglio carico di meravigliose emozioni e sensazioni, di gioia condivisa e di quella irrefrenabile passione per la subacquea che rende così, possibile, speciale e reale il progetto di DDI Italy ‘Subacquea per tutti’!
DDI è un’organizzazione internazionale senza scopo di lucro impegnata nella promozione, nello sviluppo e nella conduzione di programmi di formazione subacquea per persone con disabilità.
Con l’obiettivo di trasmettere cultura e passione per il mare e perseguendo l’ideale che la subacquea è davvero un’attività sportiva-ricreativa alla portata di tutti, nell’anno 2010 DDI ha creato un nuovo metodo didattico che rende questa amata disciplina finalmente praticabile anche da persone con disabilità fisiche, sensoriali e mentali.
In pochi anni ha raccolto ampio sostegno e riconoscimento all’interno dell’industria subacquea creando un network mondiale molto capillare composto da subacquei disabili brevettati, istruttori, guide e accompagnatori subacquei, dive center e dive club, medici qualificati e tecnici specializzati.
51 Paesi – 1132 Professionisti DDI – 441 Subacquei con disabilità certificati
L’Associazione di Promozione Sociale DDI Italy nasce nel 2015 grazie all’esperienza pluridecennale, alla competenza professionale e alla passione di un gruppo di lavoro consolidato, animato da uno spirito associativo non speculativo, abituato a lavorare in prima persona per raggiungere gli obiettivi. DDI Italy punta a creare una rete attiva e collegata che oltre a scambiarsi idee ed esperienze, garantisca una presenza sul territorio nazionale per la promozione delle attività e il loro compimento.
Il metodo utilizzato passa da una serie di attività condivise:
- presentazioni ad associazioni di categoria, ospedali, cliniche, centri diurni ecc.
- organizzazione di ‘No Barrier Tour’ a favore delle persone con disabilità per le prove subacquee
- corsi di formazione per professionisti della subacquea.
- creazione di un network di Dive Club e Dive Center affiliati
- piani di marketing tramite giornali di settore e locali, social network, fiere, eventi ecc.
Per info https://www.ddivers.it