Diretta Sguardi resilienti 10/12/2020: More than DIS – Oltre la disabilità
Vimercate, 9/12/2020 – Una diretta online per andare oltre la disabilità partendo dai racconti di uno scrittore affermato, reso celebre proprio da un libro che tratta nell’intimo della relazione tra una padre e il figlio autistico, “Se ti abbraccio non aver paura” (che ha ispirato “Tutto il mio folle amore”, l’ultimo film di Gabriele Salvatores, uscito nel 2019).
Questo è il nuovo appuntamento del blog di Aeris Cooperativa Sociale, Sguardi Resilienti: giovedì 10 dicembre, alle ore 18:00, Daniele Biella intervista Fulvio Ervas, classe 1955, con all’attivo numerosi altri libri tra cui “Finché c’è prosecco c’è speranza”, “Tu non tacere” e il recentissimo “La Valigia Aran” (tutti editi da Marcos y Marcos) con Andrea Antonello, il ragazzo protagonista di “Se ti abbraccio non aver paura”.
Con Fulvio Ervas saranno ospiti anche Paola Orso, psicologa Responsabile Progetti Autonomia di Aeris , e Luca Mauri, coordinatore Aeris dei progetti Rete Volontaria e More than DIS.
Sarà l’occasione, in particolare, per entrare proprio nel cuore di More than DIS, un progetto inedito che vuole mettere la tecnologia al servizio delle persone con disabilità, in modo del tutto inclusivo, supportandole insieme alle loro famiglie nell’uso degli strumenti elettronici per stare in relazione anche in periodo di pandemia.
A More than Dis, realizzato anche con il contributo di Fondazione Monza e Brianza, è legata una raccolta fondi a cui chiunque può contribuire per aumentare la portata del progetto. Le donazioni possono essere fatte attraverso il sito della Fondazione:
www.fondazionemonzabrianza.org/progetto/more-than-dis
Come nelle precedenti occasioni, la nuova diretta di Sguardi Resilienti, visibile a tutti, si terrà sulla pagina Facebook di Aeris e sarà in seguito resa disponibile anche sul blog www.sguardiresilienti.it
Contatti:
comunicazione@coopaeris.it
Pagina Facebook: www.facebook.com/aeriscoopsociale
Link Evento: www.facebook.com/events/1119334881817147