Dona indumenti e coperte per l’inverno a persone fragili del territorio
I volontari e le volontarie della rete Tiki Taka, in collaborazione con Spazio 37 e Spazio Rosmini, hanno attivato un servizio di ricezione indumenti e coperte per l’inverno che saranno destinati a persone fragili che fanno capo ai servizi del Comune di Monza o a progetti amici (accoglienza migranti, rotta balcanica). Una bella collaborazione attivata grazie al Centro di Servizio per il Volontariato di Monza Lecco Sondrio, un esempio virtuoso di cittadinanza attiva.
Cosa viene raccolto?
Coperte e sacchi a pelo, abbigliamento e accessori invernali, scarpe da tennis e intimo, in buono stato e puliti, sia da uomo che da donna.
É possibile portare coperte e indumenti ogni GIOVEDÌ dalle ore 10:00 alle 16:00 presso lo Spazio Rosmini, in via Rosmini, 72, a Monza.
ATTENZIONE: i capi verranno donati a persone che vivono sulla strada o che sono in viaggio, a cui servono abiti puliti e comodi!
CSV ha raccolto un bisogno del territorio (a Spazio 37 i/le volontari/e non hanno più una sede da allestire per lo smistamento dei servizi dopo il nubifragio dell’estate) e ha organizzato un gruppo di volontari/e che si è detto disponibile a portare avanti questo lavoro presso Spazio Rosmini, che fornisce un punto di appoggio. CSV ha anche organizzato un momento di formazione allo Spazio 37 per tutte le persone interessate a donare il proprio tempo nel servizio di ricezione e smistamento degli indumenti e delle coperte.