Giornata mondiale del malato 2019 – La testimonianza di Guido Marangoni
Il prossimo 9 febbraio Guido Marangoni a Monza. Un’iniziativa di Caritas di Monza in occasione della giornata mondiale del malato.
Cosa succede quando in famiglia arriva una bimba con Sindrome di down?
“Anna è la mia buona notizia. Ma chi è Anna? Anna, dopo Marta e Francesca, è la nostra terza figlia – racconta al Corriere della Sera Guido Marangoni autore del libro Anna che sorride alla pioggia e della pagina FB Buone notizie secondo Anna – Confesso che ho fatto di tutto per avere il maschietto, ma credo di aver fatto confusione con i cromosomi… Anna infatti ha quel famoso cromosoma in più che tanto spaventa le nostre certezze. Un cromosoma minuscolo nella sua realtà biologica, ma gigante e invadente nella nostra mente, tanto da occupare tutto, almeno in un primo momento. Chiariamo subito che la sindrome di Down non è una buona notizia …”
Oltre al libro, Guido Marangoni ha parlato della sua esperienza di papà di una figlia down con giornali e riviste, sui social, attraverso video e conferenze.
La mattina di Sabato 9 febbraio (9:00-12:00) sarà a Monza, al convegno promosso dalla Caritas di Monza. L’incontro si terrà presso la sede della Palazzina Nuova dell’Ospedale San Gerardo
Auditorium Enrico Pogliani- Via Pergolesi, 33 Monza
(di fronte al bar dell’Ospedale)