Nasce CENTRAMICO IN AUCHAN
Apre anche a Monza il “CentrAmico”, in collaborazione con la Galleria Auchan che da tempo offre spazi e visibilità alle iniziative culturali e sociali. Da oggi e fino a settembre.
Il progetto CENTRAMICO riveste carattere nazionale con il coinvolgimento di 13 Gallerie Commerciali dislocate in tutto il territorio italiano – guarda alla realtà e alle esigenze sociali post Covid, ascolta i tanti e nuovi bisogni emersi di aiuto reciproco, di necessario senso di sicurezza, di vicinanza, di creazione di una comunità ristretta, e di accoglienza.
In quest’ottica le Gallerie Commerciali Ceetrus hanno necessariamente deciso di mettere a disposizione della comunità spazi e risorse per creare una sorta di rete che possa rispondere alle esigenze della collettività nella fase immediatamente successiva all’emergenza, perché nessuno può esimersi dal fare “la sua parte”.
CENTRAMICO, un infopoint identificabile in Galleria grazie al desk personalizzato, è uno spazio di ascolto e di concreto aiuto.
CENTRAMICO sarà aperto dal lunedì al sabato a partire da Lunedì 25 Maggio per i prossimi 4 mesi e presidiato da una risorsa DEDICATA con lo scopo di offrire informazioni e risposte alle osservazioni e domande dei visitatori, erogare servizi in stretto contatto con la comunità di riferimento e in grado di intercettare le esigenze del momento.
CENTRAMICO è un punto di utilità sociale e collettiva e di erogazione servizi in collaborazione con associazioni e professionisti del territorio in diversi settori; in particolare a Monza presente il progetto PANE E ROSE, con lo sportello dedicato alla spesa solidale, sostegno compiti con RIPETHUB, sostegno alle famiglie e molto altro ancora.