NOI E LA GUERRA VICINA: QUALI SCENARI? – Diretta online martedì 29 marzo H18:00
La guerra in Ucraina è vicina e preoccupa tutti, dagli adulti ai bambini. Cosa sta succedendo nel dettaglio? Ci possono essere vie d’uscita che non aumentino il dolore per le vittime e l’enorme numero di persone che ha dovuto lasciare la propria casa?
A queste e altre domande risponderà, martedì 29 marzo 2022 alle ore 18:00 in diretta online sulla pagina facebook di Aeris Cooperativa Sociale (www.facebook.com/aeriscoopsociale), Emanuele Valenti, corrispondente radiotelevisivo esperto in aree di crisi internazionali, che fino a poco tempo fa era in territorio ucraino a raccontare le prime fasi del conflitto e che ora continua a raccontare quotidianamente quanto accade.
“NOI E LA GUERRA VICINA: QUALI SCENARI?” Sarà un momento di approfondimento su quanto sta accadendo e sulle ripercussioni che la guerra sta avendo su vite, azioni e pensieri della popolazione italiana ed europea. La diretta avrà una durata di 45 minuti circa (disponibile anche sul sito della webradio www.youngradio.it) e sarà guidata da Alfredo Somoza, giornalista esperto di tematiche internazionali e direttore di Young Radio. Oltre a Emanuele Valenti, Somoza intervisterà Daniele Biella, reporter e coordinatore dei progetti Con altri occhi/No One Out di Aeris Cooperativa Sociale, con i quali entra quotidianamente nelle aule scolastiche per trattare il tema di profughi e dinamiche migratorie.
L’incontro è promosso dal blog di Aeris “Sguardi Resilienti” (www.sguardiresilienti.it), che nei giorni successivi pubblicherà un articolo riassuntivo dei temi trattati durante la diretta.
Pagina facebook dell’evento: https://www.facebook.com/events/261812359488631